Il sistema di irrigazione è costituito da due anfore di speciale terracotta ottenuta miscelando argilla e sostanze porose, un sistema irriguo antico che risale a 2000 anni fa.

Lunga Autonomia

Ogni anfora ha una capacità di circa 9 litri (18 litri in totale) corrispondenti ad una autonomia di circa una settimana in condizioni di clima caldo ed esposizione all’aria.

Capacità di Campo

Questo sistema mantiene un giusto e costante grado di umidità del suolo rilasciando acqua in modo uniforme (irrigazione ) o sottraendo dal substrato l’eccesso di umidità in corrispondenza di forti precipitazioni ( funzione drenante ). Mantiene quindi il terreno alla sua capacità di campo che è la situazione in cui sussiste un perfetto rapporto tra contenuto di aria e di acqua nel suolo.

NO STRESS

La lenta diffusione dell’acqua nel terreno non stressa le piante con sbalzi termici dovuti alle annaffiature sulla chioma e le preserva da attacchi di muffe e funghi che aggrediscono la parte aerea in corrispondenza di umidità della stessa. La superficie del terreno resta inoltre asciutta, facendo pertanto diminuire anche la germinazione di semi di eventuali infestanti.

100% Biologico
Nuovo sistema di irrigazione
Si assembla in pochi minuti
Kit di rigenerazione
Adatto ad alunni e a scuole
acqusita il kit per le coltivazioni in casa contadino gio
prova il kit per orto del contadino gio

 

coldiretti campagna amica
Tecnoplast
Vigorplant
Sementi Dotto
Tecnoplast
Tecnoplast